Wishlist Natjus

Cari amici, qui vi propongo una mia lista desideri (parziale).

Qualora possediate e vorreste consigliare alcuni di questi testi, fareste un gran piacere sia al sottoscritto sia a LDB, poiché ovviamente ogni consiglio verrà a sua volta condiviso con tutti gli utenti.

questa Wishlist sarà in continuo aggiornamento, onde per cui inserirò il link di questo post nell’apposita lista link a destra della homepage del blog. Ricordate di buttarci un occhio. Io intanto preparo la prossima infornata…. Ad majora!

Paul Sweezy – Il presente come storia
Jurgen Habermas – Il pensiero postmetafisico
Asin Palacios – Dante e l’Islam
AA. VV. – Lessico crociano. Un breviario filosofico-politico per il futuro
Manfred Kuehn – Kant. Una biografia
Altiero Spinelli – Diario europeo (3 voll.)
Elias J. Bickerman – Gli ebrei in età greca
Fabio Armao – Il sistema mafia. Dall’economia-mondo al dominio locale
Ferdinando Galiani e Mme d’Epinay – Epistolario (Sellerio)
Hans Blumenberg – La legittimità dell’età moderna
Andre Gide – Diario (2 voll.)
Richard cobb – Reazioni alla Rivoluzione francese
Richard cobb – Tour de France
Thomas Browne – Religio medici
Bernard Groethuysen – La filosofia della Rivoluzione francese
Raymond Aron – La lotta di classe
AA. VV. – La personalità autoritaria (2 voll.)
Pietro Barcellona – L’ individualismo proprietario
Carl Schorske – Vienna fin de siécle
Carl Schmitt – Stato, grande spazio, nomos
Carl Schmitt – Il concetto discriminatorio di guerra
Jacques Godbout – Lo spirito del dono
Bataille – La parte maledetta. La notion de depense
Badiou – Lacan. Il seminario. L’antifilosofia 1994-1995 (Orthotes),
Badiou – Metafisica della felicità reale (DeriveApprodi)
Alex Ross – Il resto è rumore. Ascoltando il XX secolo (Bompiani)
Spinoza – Etica, (edizione curata da Colli e tradotta da Giametta per Bollati Boringhieri)
Bram Dijkstra – Idoli di perversità
Bram Dijkstra – Perfide sorelle. La minaccia della sessualità femminile e il culto della mascolinità

150 thoughts on “Wishlist Natjus

  1. Potrei essere aggiunto anch’io?
    Vi ringrazio infinitamente – per la vostra filantropia, anzitutto – e vi supporto 🙂

  2. Buongiorno a tutti, mi piacerebbe leggere qualcosa di JEREMY RIFKIN, l’ho sentito citare e devo dire che mi pare interessante.
    Grazie a tutti e soprattutto a Natjus 🙂

  3. In morte di Remo Ceserani, direi di fare una bella infornata con tutti i suoi scritti. Magari anche il suo celeberrimo Il Materiale e l’Immaginario, inesauribile sorgente d’ispirazione per chiunque a qualunque età in qualunque epoca storica.
    Grazie a LDB per il pionieristico lavoro, siete grandi!

  4. In morte di Remo Ceserani, suggerirei un’infornata che presenti la sua produzione. Magari anche il suo favoloso Il Materiale e l’Immaginario, inesauribile sorgente d’ispirazione e di conoscenza per chiunque in qualsiasi tempo

    1. Antonio, da questo file manca la pagina 201. Ringraziandoti ancora per la preziosa condivisione ti chiedo se ti è possibile colmare questa lacuna (sto provvedendo a una conversione in epub). Grazie.

  5. Ciao
    Badiou – Metafisica della felicità reale lo ho io se mi dici come faccio a condividerlo (faccio parte gia’ della lista….).
    E voi, per caso, avete lo splendido Julio Cortázar – le ragioni della collera?
    Lo avevo cartaceo ma temo sia andato perso quando mi sono trasferita in Canada :(.
    Attendo notizie tue su come condividere i miei libri (cmq ho il server online di Calibre se mai interessasse)
    Grazie
    Lio BigBear

  6. ciao buon nat, volevo ringraziarti di persona per l’offerta strindberghiana di cui ci offristi un teaser tempo fa… notavo nella lista qui sopra un’assenza, e mi chiedevo se quei famosi testi di mario praz fossero stati reperiti.
    un saluto

  7. Buongiorno, ho dovuto resettare l’occount mega e non ho più il link del contatto per poter accedere all’archivio storico. Si può ricreare? Grazie.

  8. Buonasera, sono nuovo e da poco aggiunto alla lista: complimenti un lavoro a dir poco fantastico!
    Solo un’informazione: alcuni file rar. sono criptati e richiedono una password… non sarebbe possibile accedervi?

Leave a Reply

